AMBIENTE
Un impegno concreto per un futuro verde

La sostenibilità al centro della produzione
Euro Metal è profondamente consapevole delle responsabilità ambientali derivanti dalle sue attività produttive e commerciali.
Il nostro impegno costante è volto a ridurre al minimo l’impatto ambientale, puntando su una continua innovazione e miglioramento dei processi produttivi.
Garantiamo la sicurezza nell’ambiente di lavoro, con una visione a lungo termine che mira alla sostenibilità.
Il nostro obbiettivo per ridurre le emissioni
Per il 2025-2026 puntiamo alla riduzione del 5% dell’intensità delle emissioni (tonnellate di CO₂eq per tonnellata di alluminio) rispetto all’anno base 2022.
Con innovazione e responsabilità, continuiamo a migliorare i nostri processi per ridurre l’impatto ambientale e contribuire a un domani più verde. Un obiettivo ambizioso che guida il nostro impegno verso un futuro più sostenibile.

Un impegno concreto al green
Investiamo in impianti e tecnologie all’avanguardia per ottimizzare l’utilizzo delle risorse e ridurre gli sprechi.
Impianti di raffreddamento
Sono progettati per minimizzare il consumo energetico e limitare gli sprechi di acqua
Aspirazione fumi
Un impianto tecnologicamente avanzato garantisce un ambiente di lavoro sicuro e privo di inquinamento atmosferico
Separazione degli oli distaccanti
Un sistema evaporatore innovativo permette il riutilizzo dell’acqua e il riciclo del 95% riducendo drasticamente l’impatto ambientale

Investire nella natura
Questi investimenti sono il cuore della nostra politica ambientale. Ogni soluzione adottata è una testimonianza del nostro impegno per un futuro più verde, dove l’innovazione tecnologica e la responsabilità ambientale vanno di pari passo.
Vogliamo contribuire alla tutela del nostro pianeta, riducendo l’impatto delle nostre operazioni e garantendo processi produttivi sempre più sostenibili.



Sostenibilità e innovazione: la nostra scelta per un futuro verde
Il nostro impegno si consolida anche nell’investimento nella formazione dei nostri dipendenti per sensibilizzarli sull’importanza della sostenibilità e sul loro ruolo attivo nella riduzione dell’impatto ambientale aziendale.